ABITI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2017

13.04.2017 08:01

Finalmente è primavera, quest'anno possiamo dire che è arrivata la vera primavera, questa stagione ci sta regalando delle splendide giornate di sole, non è ancora tempo di indossare shorts e costumi ma possiamo dare il via ad abitini freschi, colorati, romantici, femminili, giocosi. 

In quanto a vestiti eleganti, gli abiti per la primavera estate 2017 sono un trionfo di stampe floreali, pattern geometrici, contrasti di stile. 

Si impreziosiscono di applicazioni, scollature, trasparenze, tagli corti e un pizzico di ironia, colori da osare e novità partendo dal ritorno di un minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi ottenuti da un uso sapiente delle lavorazioni del tessuto, iniziando dal plissé.

 Ogni anno in questo periodo creo un post che tratti delle tendenze abiti primavera estate, utili per chi ha sempre voglia di "aggiornare" il proprio armadio e chi invece sta cercando l'abito adatto come invitata per un matrimonio... 

Sbirciando un po' nel web mi sono imbattuta nella collezione di ESPRIT, l'ho trovata giovanile, divertente e soprattutto di tendenza...

Il primo di cui mi sono innamorata è un delicato abito in chiffon con parte avanti plissettata, cintura con fiocco in vita che fa letteralmente da protagonista!

Quest'abito reinterpretato è in tessuto leggero e fluente con motivi millefiori, le maniche svasate a tre quarti, di tendenza, perfetto per affrontare con stile la primavera estate...

Il tubino si sa è uno dei capi che assolutamente non può mancare nell'armadio di ogni donna, poi in pizzo e di un colore insolito rendono questo abito un capo ideale per eventi speciali!




  Lo stile etnico è sempre molto affascinante, adatto per attirare gli sguardi alle feste o in una semplice giornata d'estate passeggiando nel centro della vostra città...



L'abito bianco è un evergreen, caratterizzato dal pizzo floreale presenta un look pregiato, ricercato, ma allo stesso tempo di elevato comfort!



Questo abitino in denim ha tutto ciò che si desidera per l'estate, spalle scoperte con volant, corto ma non troppo, perfetto per un look easy ma comunque curato e di tendenza!



Adoro i pois, un grande classico che non ha mai perso il suo stile romantico che tanto ci fa pensare a Julia Roberts nei panni di "Vivian" in "Pretty Woman"

Come si può non amare un abito così...



Abito in jersey dalla caduta morbida, adatto per diverse silhouette, semplice ma di classe, raffinato, il collo impreziosito con perle di diverse misure rendono l'abito elegante adatto per le occasioni speciali!!!  




voi cosa ne pensate?  quale scegliereste? c'è un modello che amate più di qualsiasi altro?

 attendo come sempre i vostri commenti!


Argomento: ABITI PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2017

Nessun commento trovato.

Nuovo commento