Grazie Francesca ho scelto di tutto un po'!!!
CAPELLI COME SI PORTANO QUEST'AUTUNNO INVERNO 2016
Solitamente è settembre il mese in cui i nostri capelli hanno bisogno di un restyling, al ritorno delle vacanze riportiamo la nostra chioma ai fasti di un tempo, di renderla di nuovo naturalmente bella...
Per riprendere in mano la situazione occorrerà innanzitutto partire dal taglio, per rinvigorirli e rinforzarli, oltre che per dare maggiore risalto al viso.
Un taglio giusto, infatti, può diventare il modo più semplice per cambiare look e sentirci diverse.
Per me non è stato settembre il mese del restyling ma è arrivato ora il momento di un nuovo look, o meglio più che nuovo semplicemente ritoccherò le meches, ho lasciato ricrescere i miei capelli per farli riposare, la decolorazione lo sappiamo tutti più naturale che può essere comunque spezza i capelli, li secca, insomma li rovina, ma bastano degli accorgimenti per poter riportare la nostra chioma ad essere sana, voluminosa, splendente, tagliare sicuramente più spesso le punte, fare impacchi con creme rinvigoranti e lucidanti, usare meno il phon e lavarli non troppo spesso...
Per risanare i nostri capelli non occorre per forza esagerare con tagli cortissimi, il trend per quest'anno vuole i capelli essenzialmente di lunghezza media, al massimo sotto l'orecchio.
La frangia ritorna per i tagli corti, mentre per quelli lunghi anche la scalatura si fa più leggera, solo sulle lunghezze per dare volume.
Uno dei tagli più apprezzati e presi d'assalto è Il long bob, ovvero, il caschetto lungo, è protagonista e rimane, anche il più versatile. Sta bene un po' a tutte e permette di legare i capelli (cosa non da poco).
Il modo più glamour di portarlo è nella versione ad onde o con morbidi boccoli realizzati con il ferro. L'importante è che l'effetto finale non sia troppo "pettinato".
Il mio caschetto lo scorso anno, adorabile ma troppo corto per me, è stata un'esperienza che credo non rifarò...
Per le estremiste. I tagli dall'animo grunge vanno ancora per la maggiore e anche per chi osa i cortissimi la scalatura è un must-have. Meglio se accompagnati anche da un colore particolare, come il grigio ad esempio, (prima di osare tanto, però, pensateci un attimo).
Anche per tutte coloro allergiche alle forbici, sappiate che il capello lungo non tramonta mai, ed è protagonista di acconciature bellissime. Ad ogni modo, è necessario che i capelli siano perfetti, curati e sani.