COME SCEGLIERE UN FERRO DA STIRO CON GENERATORE DI VAPORE

11.09.2017 11:53

Che stirare sia una delle faccende casalinghe più antipatiche e noiose credo lo sappiamo tutte, a volte però mi sono meravigliata nell'ascoltare alcune amiche che al contrario di molte di noi invece lo trovano rilassante... Ho cercato di capire che ferro da stiro usassero e l’unico vero ferro da stiro in grado di aiutarci a risparmiare tempo e fatica è il ferro con generatore di vapore, e questa è una verità assoluta non contestabile. Mi sono messa dunque alla ricerca di ferri da stiro di ultima generazione, una delle caratteristiche principali di cui ero alla ricerca è che deve essere ultra-leggero per una stiratura più facile e confortevole, tra i vari brand la scelta è ricaduta su Philips: dalla sezione del sito in cui si può scegliere il ferro da stiro che più fa al caso nostro, tra tutti quello che più mi ha incuriosito è PerfectCare Elite.

Il ferro con generatore di vapore più potente e veloce**

Caratteristiche Principali:

  • In una sola passata il ferro più veloce e potente, senza bisogno di regolare la temperatura. Ultra-leggero. Testato e approvato da esperti tessili indipendenti.

 

  • Un’unica, perfetta impostazione di temperatura. Puoi stirare dal jeans alla seta senza dover regolare la temperatura della piastra.

 

  • Una promessa, nessuna bruciatura su tutti i capi stirabili grazie all’innovativa tecnologia OptimalTEMP. Totale sicurezza anche quando si lascia la piastra calda direttamente sull’asse da stiro: nessun bisogno di appoggiare il ferro in posizione verticale o sull’apposita base.

 

  • Un’esperienza di stiratura straordinaria, ferro incredibilmente leggero per una stiratura più facile e confortevole. La nuova piastra T-Ionic Glide offre la massima scorrevolezza sui tessuti.

 

  • Un sistema anti-calcare semplice ed efficace. La regolare pulizia anti-calcare prolunga la durata dell’apparecchio.

 

  • Risparmio energetico, fino al 50% Utilizzando la modalità ECO invece della modalità TURBO; test effettuato seguendo lo standard IEC60311.

 

  • Un ferro da stiro sicuro grazie alla funzione di spegnimento automatico, l’apparecchio si spegne da solo dopo pochi minuti di inutilizzo. Blocco di sicurezza per un trasporto pratico. Ricarica del serbatoio con acqua del rubinetto. Autonomia illimitata: serbatoio rimovibile per una ricarica continua durante la stiratura.

Il ferro con generatore di vapore più potente e veloce**
 
 

I modi per evitare di dover utilizzare un ferro da stiro sono molteplici, evitare la centrifuga, oppure, se la lavatrice lo permette, regolarla al minimo.

Stendere i capi appena termina il lavaggio. Mai e poi mai lasciarli all’interno della lavatrice ad oltranza, scuotere i panni prima di stenderli.

Appendere le maglie allo stendino, metodo utile per evitare il segno delle mollette (oltre che per far entrare più vestiti possibile sullo stendino)

C’è da dire che questi metodi non funzionano su tutti i capi. Il mio consiglio è quello di armarsi di uno strumento utile in grado di farci risparmiare davvero tempo mentre stiriamo come, appunto, un ferro a caldaia. Il ferro da stiro da €9,90 sembra una buona idea all’inizio, ci caschiamo tutti, ma ve ne pentirete subito.

Il ferro con generatore di vapore più potente e veloce**

Seguendo i miei consigli e con l’ausilio di un ferro con generatore di vapore per i capi che, purtroppo, necessitano di una stiratura, vedrete che riuscirete davvero a risparmiare tantissimo tempo. 

Voi siete già muniti di questo tipo di ferro da stiro? Avete consigli su come usarlo al meglio?

Attendo come sempre i vostri commenti!

Buon inizio settimana!!!

 

Argomento: COME SCEGLIERE UN FERRO DA STIRO CON GENERATORE DI VAPORE

Scelta ferro da stiro

Data: 11.09.2017 | Autore: Ern

Visto che devo acquistarne uno seguirò i tuoi consigli. Grazie mille

R: Scelta ferro da stiro

Data: 12.09.2017 | Autore: Carla

Ern brava non te ne pentirai ;)

Nuovo commento