CURVY
Precisiamo uno dei punti sulla bellezza che non per tutti è chiaro...
Non tutte le donne sognano di indossare una taglia 38.
Oggi voglio tornare a parlare della Bellezza, nel più ampio significato...
Ma chi l'ha detto che gambe secche e chilometriche o pance piatte con ossa in bella vista determino la bellezza?
La televisione, la moda in special modo, ci bombarda di modelli femminili che sfiorano la polemica anoressia.
Oggi molte ragazze prendono in considerazione i modelli proposti dalla tv, dalla moda, cercando ad ogni costo di essere magre come loro adottando sforzi e regimi dietetici a dir poco devastanti... Portando a disturbi del comportamento alimentare...
Oggi il corpo femminile (magro, filiforme) viene esibito continuamente dalla tv, dalle riviste di moda, dalla pubblicità, la ragazza adolescente e non solo, è indotta a conformarsi a quello stile e necessariamente prende quei corpi come modello a cui tendere, finendo per credere che le modelle rappresentino la vetta più alta del benessere, della felicità e che il successo è strettamente legato alla magrezza, un pensiero più che comune, cioè per avere successo è indispensabile essere magre.
Per molte Star Oltreoceano ma anche italiane, la bellezza non è sinonimo di perfezione, non necessariamente bisogna essere magre per poter essere ammirate.
Sempre più celebrities appaiono in forma, rotonde, più morbide, a partire da Kate Winslet che già nel film colossal "Titanic" appariva florida, con curve decisamente femminili, da lì è iniziato il suo successo e non ha mai cercato di nascondere le propie forme anzi ha sempre fatto del suo sedere bene in carne un punto di orgoglio, e come lei tante altre celeb, che hanno preferito trasformare quello che per molte è un difettto in segni distintivi, o per meglio dire in veri e propi "marchi di fabbrica".
Kate Winslet
Jennifer Lopez, Beyoncè, Kim Kardashian, loro non sono le uniche a rispondere all'appello delle forme, genuine e ben curate, perchè essere curvy, non significa essere grasse, ma essere floride, toniche e curate, in un'unica parola più femminili.
Jennifer Lopez
Il lato B di Jennifer Lopez
Kim Kardashian, l'adoro, stupenda, ma la preferivo mora...
Forme generose per Christina Hendricks, segretaria del tv movie Mad Men
Tyra Banks, con le sue forme oggi non le sarebbe consentito di sfilare...
Sofia Vergara, quarantenne esplosiva...
Scarlett Johansson, piccola e dalle morbide forme...
Beyoncè
Monica Bellucci, icona di bellezza per eccellenza...
Vanessa Incontrada testimonial d'eccezione del marchio Persona, pensato per le donne curvy.
Beth Ditto, rasenta l'eccesso sotto ogni aspetto... Non un esempio da prendere troppo in considerazione, ma comunque fiera del suo corpo, mostrandolo senza alcun pudore, felice, raggiante, sicura del propio aspetto!!!
Voglio chiudere dicendo semplicemente che bisogna accettarsi per quello che si è... Cercando di non rincorrere una perfezione che non esiste ma è propio il difetto che fa la Star, riescono a rendere qualsiasi donna unica e diversa dalle altre, distinguendoci non solo per la bellezza ma anche per una forte personalità.
Ti potrebbero interessare:
BELLEZZA NON E' SINONIMO DI PERFEZIONE BELLEZZA PERFEZIONE OSSESSIONE
Tag:
Argomento: CURVY
Nessun commento trovato.