GLI STATUS PIù ODIOSI DI FACEBOOK

29.06.2015 12:03

Quante volte scorrendo la home del social più famoso di tutti i tempi, ossia facebook, avrete letto degli status che odiate e avreste voluto ci fosse il pulsante pollice in giù, un bel don't like... Io avrei voluto semplicemente scrivere un bel "ma chi ti pensa" quando leggo "l'invidia è una brutta bestia" o sotto a foto postate di una reunion a cena o roba simile viene scritto "A chi ci vuole male".

Altro status che mi dà veramente fastidio è "pochi ma buoni" ma chi vorrebbe essere lì con voi???

Quando poi l'autore ci informa di quale umore è quel giorno, usando le faccine troppo troppo posso essere divertita ma scrivere status "ma che lingua parlo" O "Oggi sono davvero incavolato" vuole semplicemente informarci che è bisognoso di attenzione e cerca confronto su facebook, ma per piacere esci e riprenditi invece di digitare uno status che non interessa a nessuno dei tuoi tremilacinquecentosessantaquattro amici...

Poi ci sono coloro che ci rendono particolarmente partecipi della loro meravigliosa vita, la costruzione dell'immagine, l'autore vuole plasmare l'idea che le persone hanno di lui, es. "Sono con persone meravigliose in un posto magico, che altro posso volere dalla vita?" un Lucano potrei risponderti per essere gentile!!!

Poi ci sono gli status degli innamorati... "Ho una relazione fantastica" "Ho un marito meraviglioso che mi porta la colazione a letto" "Grazie per avermi regalato l'anno più bello della mia vita" "La mia felicità sta tutta in un sorriso... Il tuo" No Ma davvero vuoi trascinare ottocentosessantaquattro persone in queste smancerie???

Quando poi venaimo "informati" "vado al corso, poi in palestra, finalmente relax",  Bene... e quindi?

Il post pubblico di un messaggio privato che non c'è motivo di rendere pubblico... Che bel fine settimana con Julie, Emily, Francois e fraccazz, adoro!

Quando poi leggo, "voglia di..." l'autore ci informa quale sia la sua voglia in quel momento per nessun motivo evidente, diretto a nessuna persona in particolare... Ma cosa può interessare a duemilacinquecentonovantasette persone???

Un post che, in occasione di un grande evento, riecheggia l'opinione che abbiamo già sentito un migliaio di volte.

"Grazie a chi ogni giorno mi fa sentire immigrato così da odiare sempre di più il razzismo" Azz bella mossa, ricevendo cinquecentosessantasette mi piace... 10 condivisioni venti commenti...

E poi ci sono le perle di saggezza che nessuno ha richiesto... "La pace viene da dentro. Non cercarla fuori." ~Buddha.

Ed è per questo che i comportamenti insopportabili non spariranno mai da Facebook: non esiste un comando "non mi piace" o "occhi al cielo" o "dito medio alzato" su facebook, perciò gli status molesti continueranno a romperci danneggiando la qualità della vita di tutti.

Siete tutti d'accordo? Voi quali status oltre quelli appena elencati, su facebook o anche su altri social non tollerate?



Argomento: GLI STATUS PIù ODIOSI DI FACEBOOK

Nessun commento trovato.

Nuovo commento