IL RACCOLTO...
Uno degli styling più comuni per le donne è senza dubbio lo chignon: stretto e tirato come quello di un'elegante etoile o spettinato e arruffato, segno di un'acconciatura fatta per praticità e comodità.
Può essere minimal, invisibile o invadente, protagonista. L'unica cosa che non cambia, nello chignon, è il suo essere iconico ed unico, un vero must have per qualsiasi generazione.
Molto chic abbinato a capi casual,
raffinato basso sulla nuca... Chanel P/E 2013
Valentino P/E 2013
Adoro lo chignon spettinato...
Chignon basso scelto da Miranda Kerr
La coda è un look classico che sin da bambine siamo abituate a portare. Comoda, perfetta per fare sport o per togliersi i capelli di dosso quando non sono perfettamente in piega (o quando fa caldo e ci infastidiscono inutilmente).
Sebbene sia spesso vista come un'acconciatura casual, un gesto di "emergenza" da fare quando non ci si sente perfettamente in ordine, la coda ha acquisito negli ultimi tempi un'accezione nuova...
Questa sono io, l'ho trovata perfetta adottandola al matrimonio della mia migliore amica in cui ero la sua testimone... Decisamente très chic!
Coda in versione casual...
Coda con il cerchietto, infatti non è detto che la coda debba andare da sola... Bella in questo caso con un cerchietto gioiello...
Coda alta e morbida
laterale... Très chic...
Sofisticata ed elegante con lunghezze ondulate...
Blake Lively coda liscio perfetto...
Coda cavallo capelli mossi, per chi ha capelli davvero molto lunghi... Favolosa Lauren Conrad...
Ti potrebbero interessare: