MODELLI DI SCARPE CHE UNA DONNA NON DOVREBBE INDOSSARE MAI

06.04.2016 07:42

Dopo i fashions faux pas che trovate quì e quì, è tempo di chiarire quali sono i modelli di scarpe che una donna non dovrebbe mai indossare se non in determinate occasioni d'uso e inseriti esclusivamente in alcune tipologie di look...

Uno dei primi modelli con cui è davvero opportuno fare attenzione per evitare tremendi strafalcioni di stile è la sneakers con il tacco, che sia interno stile zeppa o a spillo io le boccio... Assolutamente antiestetiche!!!

Converse Chuck Taylor Mid Lux Canvas donna, tela, sneaker alta, 40.5 EU

Non so se vi è capitato di vederle indossate negli ultimi tempi, ma le nostalgiche dei tempi retrò potrebbero rispolverarle e dare una chance a questa tipologia di calzatura che io trovo adatta per i bambini, io ricordo le mie, le avevo blu...

Dr Martens Indica Mary Jane Black Noir - Scarpa Nere Da Donna Con Fibbia

Birkenstock o ciabatte di lusso

Non potevo non metterle in questa classifica, premesso che le adoro, ma vero anche che non sono adatte ad ogni tipo di look, mentre le trovo davvero cool declinate ad outfits casual, vedi quì.

Le Crocks... Non tollero proprio vederle in giro, colorate, allegre ma indossatele non so per fare l'orto o per stare in casa per cortesia!!!

Inutile dirlo, ma a quanto pare c'è chi ancora non lo capisce, le scarpe con plateau e tacco esagerto sono davvero di pessimo gusto, involgarisce la figura rendendola pacchiana e trash!!!

Image 1 of ASOS PRESTIGE Platforms

I sandali di gomma si usano esclusivamente per andare al mare a trovare le telline, possono essere un must have per la vostra valigia da vacanza, ma vi prego non si possono vedere indossati in giro non parlo solo in città ma ovunque...

 Le Uggs come le Birkenstock sono di tendenza ormai da diversi anni, fashioniste, celebrities, it-girl, socialites, web-influencers le indossano rendendolle davvero glamour... Le Ugg sono dunque un cult del fashion, ma sono stivali caldi, anzi caldissimi, e vederli indossati con shorts e con 20° per favore no!!!


Attendiamo di vederne delle belle...