TRUCCO SEMPLICE
Buongiorno ragazze,
Oggi ho pensato di scrivere un post per chi come me ha spesso problemi con il make up, o meglio non trovo mai dei giusti consigli per creare un trucco semplice ma allo stesso tempo d'impatto, che sia per un'occasione speciale o anche per tutti i giorni il risultato deve essere in grado di farci apparire al meglio.
Ovviamente non essendo una make up artist neanche lontanamente, ho sbirciato un po' nel web per alcuni spunti da cui poter trarre ispirazione per la realizzazione di un makeup semplice ma appunto d'effetto che possiamo ricreare da sole a casa.
Ho trovato ottimi consigli per realizzare un trucco semplice per chi ha poco tempo e pochi prodotti a disposizione, talvolta creare un bel make up potrebbe sembrare un'impresa, sono la prima a pensare che un bel trucco risieda nelle mani esperte dei make up artist in questo caso quelli di Maybelline, o sia tale semplicemente perchè realizzato con tantissimi prodotti, tuttavia grazie a degli step che ho trovato e che potreste seguire anche per creare un trucco semplice ma mai banale, anzi che risulta spesso molto efficace e interessante.
L'eleganza senza tempo del make up naturale è adatto a tutte, che siate bionde, more, rosse, che abbiate 20, 30, 50 anni, il make up neutro vi renderà impeccabili.
Credits Maybelline
Uno dei segreti di questa tipologia di trucco è far esaltare il proprio viso senza eccedere negli occhi e labbra tenendo la mano molto leggera scegliendo colori che si sposano perfettamente con il nostro incarnato.
Come prima cosa bisogna idratare la pelle con una crema idratante di base, è essenziale per preparare la pelle alla stesura del fondotinta, un suggerimento che posso darvi è quello di studiare per bene la vostra pelle e di trovare il fondotinta che fa per voi, che vi regali un aspetto sano e curato ma mai pesante e troppo coprente.
Il correttore occhiaie è uno dei nostri migliori alleati la mattina presto, mentre due sole passate di mascara basteranno ad incorniciare lo sguardo, io solitamente non applico l'eyeliner ma preferisco una matita kajal per dare personalità agli occhi, entrambi i prodotti sono comunque perfetti per questo tipo di make up.
Ultimo step, le labbra, ricordate di scegliere un rossetto effetto nude, se preferite potreste anche lasciarle al naturale ma rigorosamente idratate!
Credits Maybelline
Come avete visto questo make up è davvero alla portata di tutte noi, non sono richiesti prodotti e/o abilità particolari, tutto sta nello scegliere i giusti prodotti per creare un'armonia perfetta tra occhi e labbra.
Non trovate? Come sempre attendo i vostri commenti!
Tag:
Argomento: TRUCCO SEMPLICE
Nessun commento trovato.