UN REGALO SPECIALE PER UN EVENTO SPECIALE

09.02.2014 11:18

Oggi volevo parlarvi della tradizione che vuole che ad una donna in dolce attesa venga regalato il ciondolo chiama Angeli.

Quando una mia carissima amica ha scoperto di essere incinta, la prima cosa a cui ho pensato era di farle un regalo speciale che l'accompagni in questo magico periodo...

Ho saputo l'esistenza di questa tradizione quando è stato regalato da una carissima amica a mia cognata in attesa del mio nipotino.

Ho pensato subito di regalarle questo dolce pensiero, chiunque lo riceva lo porta con sé come vero e propio amuleto che verrà indossato dalle future mamme durante tutto il periodo della gravidanza e poi donato al propio bambino per poter essere custodito come un vero e propio ricordo.

 

Questo bel ciondolo è pensato per le mamme in attesa, già nei tempi antichi era tradizione, in alcune culture come India e Messico, utilizzare questo particolare gioiello per proteggere il piccolo dal male e dalla sventura e si raccontava che il suono emesso dalla bola, attraesse gli angeli che circondavano il pancione della madre proteggendola così come il piccolo dentro di lei per sempre.

Durante la gravidanza il ciondolo va portato con un con una catenina piuttosto lunga che arrivi a sfiorare l’ombelico, poi può diventare una semplice collana o bracciale che potrà essere donato al proprio bambino da custodire come dolce ricordo della sua venuta al mondo.

Mbè che dire un dono speciale che è stato più che apprezzato dalla mia amica in dolce attesa.


 


 

 

Argomento: UN REGALO SPECIALE PER UN EVENTO SPECIALE

Nessun commento trovato.

Nuovo commento